EDIZIONE
2017
Sabato 18 novembre, presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico A. Rossi, si è svolta la cerimonia per l'assegnazione del premio in ricordo di "Paolo Brunello".
L'edizione 2017, che ha visto la partecipazione sia di studenti dell'ITIS Rossi sia del Liceo Quadri, si è aperta con il messaggio di plauso all'iniziativa inviato per l'occasione alle due scuole da Valeria Fedeli, Ministro della Pubblica Istruzione.
La borsa di studio destinata agli allievi dell'ITIS Rossi è stata vinta da Vittorio Terreran, autore dell'originale elaborato video dal titolo “Digital Divide & UBI" (Reddito Universale Incondizionato).
Vittorio Terreran e Linda Brunello
Non sono invece state assegnate borse a studenti del liceo “Quadri”, valutato che i lavori presentati non sono stati giudicati particolarmente innovativi.
La rappresentanza degli studenti della 5a ACH - ITIS Rossi
Alberto Caberlon, Giosuè Calgaro, Giorgio Di Prima e Gabriele Emanuele Garbi - ITIS Rossi
Come riconoscimento dell'apprezzabile qualità di altri elaborati presentati, anche in questa edizione sono state conferite menzioni di merito:
- all'approfondito progetto sul tema "lo sviluppo sostenibile" elaborato in maniera corale dalla classe 5^ACH dell'ITIS Rossi;
- al toccante video, ispirato ai temi de “la pace, la nonviolenza, il Sud del Mondo”, prodotto da Alberto Caberlon, Giosuè Calgaro, Giorgio Di Prima e Gabriele Emanuele Garbi dell'ITIS Rossi, a testimonianza del viaggio compiuto dagli studenti stessi a Lampedusa;
- all’originale elaborato multimediale sul tema “la nonviolenza" presentato dalle allieve Maria Terreran e Silvia Vignato del Liceo G.B. Quadri.
Maria Terreran e Silvia Vignato - Liceo G. B. Quadri
Grazie a Matteo Cocco per le foto in questa pagina.